Ricordi del Progetto “Giocosport” 2019

[ngg src=”galleries” ids=”35″ display=”basic_thumbnail”]Dal 21 marzo al 24 maggio, si sono svolte le manifestazioni di zona del Progetto Provinciale “Giocosport”, che hanno coinvolto tutti gli alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Castiglione 1 in un clima festoso contagioso.
Gli alunni, nel corso dell’anno scolastico, hanno avuto la possibilità di sviluppare gli schemi motori di base, di sperimentare lo sport come gioco e di comprendere che il movimento è alla base di un corretto stile di vita: il tutto è sfociato negli eventi che hanno visto impegnate le varie classi.
Nella palestra di Belvedere, le classi prime e seconde si sono cimentate in percorsi a staffetta; le classi terze si sono confrontate in tornei di minibasket e le quarte hanno gareggiato in tornei di minivolley. Le quinte di Medole hanno giocato a tamburello, mentre quelle di Castiglione hanno affrontato il Palio di atletica al Parco Pastore, insieme agli alunni del Comprensivo due e alla classe del Collegio Vergini.
Un ringraziamento va alle Società sportive locali, che da tempo collaborano con le nostre Scuole, ai loro esperti competenti e disponibili e all’Amministrazione Comunale, che ha contribuito alla buona riuscita degli eventi.
Un elogio va agli alunni che hanno giocato con entusiasmo, divertendosi e confrontandosi lealmente in uno spirito di sana competizione.