Istituto Comprensivo Castiglione 1

Articolazione degli uffici

11 Feb 17 segreteria
Riassunto

Dirigenza e Direzione Dirigente Scolastico Angelo Gandini Primo collaboratore del Dirigente Letizia Cioffi Secondo collaboratore del Dirigente Zaniboni Mariuccia   Funzionamento Uffici 7:30 – 14:00 …

Dirigenza e Direzione

• Dirigente Scolastico Angelo Gandini
  • Primo collaboratore del Dirigente Letizia Cioffi
  • Secondo collaboratore del Dirigente Zaniboni Mariuccia

Funzionamento Uffici

• 7:30 – 14:00 tutti i giorni
  • 14:00 – 16:30 L.Ma.Me.G.V.

Apertura al pubblico

• 11.00 – 13:00 tutti i giorni
  • 15:00 – 16:00 L.Ma.Me.G.V.

• Direttore sga Malvestiti Carolina
  • N° 9 Assistenti Amministrativi

FUNZIONI COMPITI
Gestione Alunni

Ass. Amm. Truncellito Rosanna

Iscrizioni, richiesta notizie alunni, elezioni consigli di classe, rilascio attestazioni e certificati degli alunni, tenuta fascicoli, obbligo formativo, orientamento, trasferimenti alunni, cedole librarie, comunicazioni alle famiglie e agli alunni, cartellini alunni, accoglienza, mensa, pre-scuola, post-scuola, archiviazione e controllo fascicoli alunni, front-office.

Gestione Alunni

Ass. Amm. Grassi Fausto

Invalsi, registro elettronico, iscrizioni, , statistiche alunni, infortuni, adozioni libri di testo, scrutini ed esami, valutazione sistema educativo, front office.
Pratiche generali

Ass. Amm. Prandini Antonella

Protocollazione e archiviazione, centralino, corrispondenza fra i vari plessi, corrispondenza generale, posta elettronica, servizi postali. Front-office, assemblee, scioperi. Convocazioni organi collegiali, RSU, delibere c.d.i. manutenzioni Comune di Castiglione e Medole, pratiche di tirocinio.

Amministrazione del personale Docente

Ass. Amm. Comparone Filomena

Stipula contratti di assunzione, assunzioni in servizio, documenti di rito, certificati di servizio, decreti di congedo, aspettativa, ferie e pratiche connesse, procedimenti disciplinari, tenuta fascicoli,  nomina supplenti, statistiche del personale, mensa scolastica (docenti), pratiche centro impiego. – personale docente.
Gestione Finanziaria del personale Docente e Ata

Ass. Amm. Nizzoli Patrizia

Compensi accessori e indennità del personale, adempimenti fiscali, erariali, 770, Uniemens, Tfr, Irap,  inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi di carriera, adempimenti economici connessi  ai progetti, prestiti Inpdap, statistiche e monitoraggi del personale. Organico, procedimenti pensionistici, riscatti servizi, dichiarazione dei servizi, anagrafe delle prestazioni, graduatorie interne e di istituto, cartellini del personale.
Amministrazione  del  personale Ata

Ass. Amm. Nizzoli Patrizia

Stipula contratti di assunzioni, assunzioni in servizio, documenti di rito, certificati di servizio, decreti di congedo, aspettativa, ferie e pratiche connesse, procedimenti disciplinari, tenuta fascicoli, nomina supplenti, statistiche del personale, pratiche centro impiego – trasferimenti e assegnazioni provvisorie – personale ata.
Gestione beni patrimoniali

Ass. Amm. Borriello Stefania

Tenuta degli inventari, discarico, passaggio di consegne, collaudo materiale, sub-consegne. Coadiuva il DSGA nelle pratiche relative alla ricognizione inventariale – inventario.
Contabilità di magazzino e contratti di acquisto di beni e servizi

Ass. Amm. Borriello Stefania

Acquisto di beni e servizi, tenuta dei registri di magazzino, impianto della contabilità di magazzino, coadiuva il D.S.G.A. nelle pratiche relative alla redazione del Programma annuale, del conto consuntivo e delle variazioni di bilancio, Mandati di pagamento. Contratti esperti esterni.
Contabilità, formazione del personale.

Viaggi di istruzione

Ass. Amm. Feola Vincenza

Viaggi di istruzione, gioco sport e uscite, tenuta registro c/c postale, contributi scolastici, acquisto di beni e servizi, formazione personale, pratiche AISAM., statistiche generali, assicurazioni alunni e personale. Piano Diritto allo studio di Medole Progetti vari,  monitoraggi contabilità, carta del docente.
Pratiche generali

Ass. Amm. Moretto Claudia

Fascicolazioni Didanet, diplomi e pagelle, manutenzioni Medole, progetti, front office, fascicolazione alunni scuola secondaria, coadiuva gli adempimenti dell’area alunni e dell’area personale

Uffici di segreteria: via G. Gonzaga n. 8 Castiglione delle Stiviere (Mantova) Italy