Scuola Primaria D. Alighieri (Belvedere)

L’edificio è situato nel quartiere Belvedere, sorto sulla collina morenica che porta lo stesso nome.

Descrizione

All’inizio degli anni sessanta, il versante sud della collina era un’area periferica fra Castiglione e Fontane. La scuola venne inaugurata nel 1971, quando già il quartiere si stava popolando con la costruzione di ville e case a schiera. La scuola è intitolata “Dante Alighieri”. La scuola gode di una superficie coperta di 735 mq, così strutturata: dodici aule, laboratori di inglese, informatica e musica, un’aula di sostegno, una bidelleria con piccolo ambulatorio, una palestra, un’aula sussidi, quattro locali mensa, spazio cucinotto. La superficie di verde esterno comprende 5705 mq. In questi anni la struttura è stata ampliata e modificata all’interno, adeguata alle norme di sicurezza con l’installazione di scale esterne antincendio, la costruzione della nuova palestra e del parcheggio.

Tutte le INFO per iscriversi

Scuola Primaria D. Alighieri (Belvedere)

Via D. Alighieri, Castiglione delle Stiviere (MN)

27 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30
    30 ore: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.30 più un rientro pomeridiano: martedì dalle 8.00 alle 16.00, servizio mensa dalle 12.30 alle 14.00
    Vengono attivati, solo in caso di necessità, i servizi di pre-scuola dalle 7.30 alle 7.55.

• PEC
  • Telefono

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Ulteriori informazioni

Il trasporto e il servizio mensa funzionano tutti i giorni. I bambini vengono accolti anche dalle ore 7.30, previa richiesta dei genitori con documentazione relativa agli impegni di lavoro. Lo stesso vale per l’attività di prolungamento fino alle ore 18.