CTI 46 Centro territoriale per l’inclusione

 

Giornata sull’autismo, 2 aprile 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

PUZZLE_Infanzia

Giornata AUTISMO PRIMARIA_istruzioni_link_libri

ORIGAMI_indovino_Primaria

GIORNATA DELL’AUTISMO UDA PRIMARIASECONDARIA

Giornata AUTISMO_INFANZIA_istruzioni_link_libri

 

Giornata dei calzini spaiati, anno scolastico 2023-2024

Materiale per la giornata dei calzini spaiati in formato zip per Infanzia e Primaria

Materiale per la Scuola dell’Infanzia

ALLEGATI CALZINI SPAIATI

MEMORY CALZINI SPAIATI

SAGOME CALZINI

UDA CALZINI SPAIATI 23-24 COMMISSIONE BES INFANZIA

Materiale per la Scuola Primaria

Abbina i calzini

Calzini spaiati e numeri ordinali

I calzini spaiati nel vento

Il percorso di Nino il Calzino

Little sock 2

Little sock

Pixel Art Calzini Spaiati

Tonino il calzino spaiato

UDA-BES-CALZINI SPAIATI- PRIMARIA

***

Presentazione

Cos’è il CTI 46

Il referente CTI

Registri  Inventario CTI

Registro Inventario beni durevoli CTI

Registro facile consumo CTI

Progetto “Apprendere Serenamente” (ottobre 2015). Materiali

Apprendere serenamente (Dott.ssa Graziella Tarter – Logopedista)

Identificazione precoce delle difficoltà e dei disturbi d’apprendimento (Dott.ssa Laura Bertezzolo – Logopedista)

Materiale Bes (Bisogni educativi speciali)

Criteri individuazione Bes

Pdp (Piano didattico personalizzato) terza categoria Bes

Tabella Bes

Pdp terza categoria Bes – Infanzia

Pdp terza categoria Bes – Primaria

Pdp terza categoria Bes Secondaria di primo grado

Dsa (Disturbi specifici di apprendimento)

Griglie di osservazione

Modello protocollo Dsa – Genitori

Pdp Dsa – Primaria

Pdp Dsa – Secondaria di primo e secondo grado

Moduli H 

CONSENSO EDUCATORE (MEDOLE)

CONSENSO EDUCATORE (CASTIGLIONE dS)

Mansionario educatori per CTRH – aggiornato

Vademecum insegnanti con alunni disabili

Vademecum insegnanti di sostegno – Infanzia

Vademecum insegnanti di sostegno – Primaria e Secondaria

Registro Scuola dell’Infanzia

Registro Scuola Primaria

Registro Scuola Secondaria

RICHIESTA-UONPIA

SCHEDA INFANZIA-PRIMARIA ALUNNI CON DISABILITA’

Scheda di osservazione Pei

SCHEDA PRIMARIA-SECONDARIA ALUNNI CON DISABILITA’

SCHEDA PASSAGGIO INFORMAZIONI SECONDARIA DI PRIMO GRADO-SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Traccia per osservazione Pei – Primaria

richiesta-peipdp

 

NUOVI MODELLI PEI- MINISTERIALE

RELAZIONE FINALE AGGIORNATA

CONVOCAZIONE-GLO

VERBALE-GLO

Decreti gli-glo

PEI INFANZIA- NUOVO MODELLO

PEI PRIMARIA- NUOVO MODELLO

PEI SEC. 1° GRADO- NUOVO MODELLO

FIRME PEI

Questionario_ICF-Scuola_versione completa

Profilo-Dinamico-Funzionale PEI ICF (1)

ALLEGATO 1-Intervista alla Famiglia PEDAGOGIA DEI GENITORI

ALLEGATO 2-Raccolta informazioni della famiglia

ALLEGATO 3-Intervista alla Famiglia (redatta in commissione BES)

ALLEGATO 1-Check list Infanzia

ALLEGATO 2 – Check list Primaria

ALLEGATO 3 Check list- Secondaria Primo Grado

CTI 46 – Centro Territoriale Risorse per l’Handicap

Corso di formazione: “Aiutare gli insegnanti ad aiutarsi” (dottor Vincenzo Cappon)

Aiutare gli insegnanti ad aiutarsi

Bibliografia specifica

Comunicare senza parole a scuola

Il modello psicomotorio nella scuola

Per una pedagogia del corpo

Attaccamento e scuola

Materiali del Seminario “Abusi e maltrattamenti sui minori” del 18 gennaio 2013

Dispense seminario abusi

Materiali corso dott.ssa Luisa Boninelli

Primo incontro – Secondo incontro – Terzo incontro – Quarto incontro

Guida operativa per la collaborazione tra scuola e servizi sociali

DOC068

Indirizzario

NUOVO Indirizzario Ambito territoriale di Guidizzolo 2018

Scheda segnalazione Servizi Sociali

Corso scuole servizi sociali Castiglione delle Stiviere

Slides Dottoressa Ardesi

 

Loading