CTI 46 Centro territoriale per l’inclusione

 

Giornata sull’autismo, 2 aprile 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

PUZZLE_Infanzia

Giornata AUTISMO PRIMARIA_istruzioni_link_libri

ORIGAMI_indovino_Primaria

GIORNATA DELL’AUTISMO UDA PRIMARIASECONDARIA

Giornata AUTISMO_INFANZIA_istruzioni_link_libri

 

Giornata dei calzini spaiati, anno scolastico 2023-2024

Materiale per la giornata dei calzini spaiati in formato zip per Infanzia e Primaria

Materiale per la Scuola dell’Infanzia

ALLEGATI CALZINI SPAIATI

MEMORY CALZINI SPAIATI

SAGOME CALZINI

UDA CALZINI SPAIATI 23-24 COMMISSIONE BES INFANZIA

Materiale per la Scuola Primaria

Abbina i calzini

Calzini spaiati e numeri ordinali

I calzini spaiati nel vento

Il percorso di Nino il Calzino

Little sock 2

Little sock

Pixel Art Calzini Spaiati

Tonino il calzino spaiato

UDA-BES-CALZINI SPAIATI- PRIMARIA

***

Presentazione

Il referente CTI

CTI-46

Registri  Inventario CTI

Registro Inventario beni durevoli CTI

Registro facile consumo CTI

Progetto “Apprendere Serenamente” (ottobre 2015). Materiali

Apprendere serenamente (Dott.ssa Graziella Tarter – Logopedista)

Identificazione precoce delle difficoltà e dei disturbi d’apprendimento (Dott.ssa Laura Bertezzolo – Logopedista)

Materiale Bes (Bisogni educativi speciali)

Criteri individuazione Bes

Pdp (Piano didattico personalizzato) terza categoria Bes

Tabella Bes

Pdp terza categoria Bes – Infanzia

Pdp terza categoria Bes – Primaria

Pdp terza categoria Bes Secondaria di primo grado

Dsa (Disturbi specifici di apprendimento)

Griglie di osservazione

Modello protocollo Dsa – Genitori

Pdp Dsa – Primaria

Pdp Dsa – Secondaria di primo e secondo grado

Modulistica

CONSENSO EDUCATORE (MEDOLE)

CONSENSO EDUCATORE (CASTIGLIONE dS)

Mansionario educatori per CTRH – aggiornato

vademecum-ins-di sostegno

Vademecum insegnanti di sostegno – Infanzia

Vademecum insegnanti di sostegno – Primaria e Secondaria

Registro Scuola dell’Infanzia

Registro Scuola Primaria

Registro Scuola Secondaria

RICHIESTA-UONPIA

SCHEDA INFANZIA-PRIMARIA ALUNNI CON DISABILITA’

Scheda di osservazione Pei

SCHEDA PRIMARIA-SECONDARIA ALUNNI CON DISABILITA’

SCHEDA PASSAGGIO INFORMAZIONI SECONDARIA DI PRIMO GRADO-SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Traccia per osservazione Pei – Primaria

richiesta-peipdp

 

NUOVI MODELLI PEI- MINISTERIALE

RELAZIONE FINALE AGGIORNATA

CONVOCAZIONE-GLO

VERBALE-GLO

Decreti gli-glo

PEI INFANZIA- NUOVO MODELLO

PEI PRIMARIA- NUOVO MODELLO

PEI SEC. 1° GRADO- NUOVO MODELLO

FIRME PEI

Questionario_ICF-Scuola_versione completa

Profilo-Dinamico-Funzionale PEI ICF (1)

ALLEGATO 1-Intervista alla Famiglia PEDAGOGIA DEI GENITORI

ALLEGATO 2-Raccolta informazioni della famiglia

ALLEGATO 3-Intervista alla Famiglia (redatta in commissione BES)

ALLEGATO 1-Check list Infanzia

ALLEGATO 2 – Check list Primaria

ALLEGATO 3 Check list- Secondaria Primo Grado

CTI 46 – Centro Territoriale Risorse per l’Inclusione

Corso di formazione: “Aiutare gli insegnanti ad aiutarsi” (dottor Vincenzo Cappon)

Aiutare gli insegnanti ad aiutarsi

Bibliografia specifica

Comunicare senza parole a scuola

Il modello psicomotorio nella scuola

Per una pedagogia del corpo

Attaccamento e scuola

Materiali del Seminario “Abusi e maltrattamenti sui minori” del 18 gennaio 2013

Dispense seminario abusi

Materiali corso dott.ssa Luisa Boninelli

Primo incontro – Secondo incontro – Terzo incontro – Quarto incontro

Guida operativa per la collaborazione tra scuola e servizi sociali

DOC068

Indirizzario

NUOVO Indirizzario Ambito territoriale di Guidizzolo 2018

Scheda segnalazione Servizi Sociali

Corso scuole servizi sociali Castiglione delle Stiviere

Slides Dottoressa Ardesi

 

Loading