Corso di fotografia digitale presso la scuola Secondaria di Medole

Si è concluso il corso di fotografia digitale tenutosi presso la scuola Secondaria di Medole.

0

Si è concluso giovedì 30 maggio 2024 il corso di fotografia digitale tenutosi presso la scuola Secondaria di Medole.
Essendo il primo corso rivolto ai giovani studenti l’organizzazione ha atteso con attenzione le iscrizioni che sono arrivate puntuali e numerosissime, addirittura oltre il numero massimo previsto.

Il corso durato quattro mesi ha visto approfondimenti riguardanti gli aspetti tecnici della fotografia portando i ragazzi a sperimentare diverse tecniche in varie condizioni di luce e di soggetto.

Il corso è stato tenuto dalla prestigiosa firma della fotografia “Doretta Gerevini” Tutor Fotografico Fiaf (Federaz.Italiana Ass.Fotografiche) -BFI -(Benemerito della Fotog. Italiana) coadiuvata dai professori Paolo De Angelis e Alessandra Paratico che hanno condotto i ragazzi partecipanti ad osservare la natura le architetture, gli animali e le persone che sono state reputate interessanti come soggetti da fotografare.
Sono state organizzate delle uscite sul territorio per catturare con la macchina fotografica scorci suggestivi del comune di Medole ricchissimo di storici portali.

Il corso si è concluso con una mostra permanente di foto realizzate dai partecipanti attualmente esposte nei locali scolastici, di seguito c’è stata un appendice dove sono stati trattati argomenti circa la postproduzione computerizzata delle foto.
Ora su uno spazio scolastico internet dedicato agli studenti i partecipanti al corso potranno continuare a pubblicare le proprie foto per confrontarsi con gli altri anche durante il periodo estivo.

Anche questo è un modo di fare scuola impegnando i ragazzi nelle ore pomeridiane con progetti gratuiti per i partecipanti in quanto finanziati dal comune di Medole.