Istituto Comprensivo Castiglione 1

Sportelli di ascolto

Attività di supporto psicologico

Cos'è

l’Istituto Comprensivo Uno ha deciso di continuare a promuovere l’attività di supporto psicologico a docenti, genitori ed alunni
all’interno delle Scuole dell’Infanzia, della Scuole Primaria e Secondaria di Castiglione, mantenendo le risorse previste dal progetto “Affrontiamo il disagio”.
L’obiettivo è offrire alla comunità educante e ai ragazzi un sostegno psicologico in questa realtà nuova, permeata da tante emozioni e pensieri, talvolta negativi, esperienze e nuovi confini relazionali.
Il supporto e la consulenza psicologica della Dott.ssa Psicologa Claudia Debortoli prosegue regolarmente, attraverso l’uso di strumenti a distanza on line.

A cosa serve

Un luogo tutto per te, in cui trovi una psicologa che ti ascolta senza giudicarti, senza imporre nulla.

Come si accede al servizio

I genitori, gli insegnanti e gli alunni della scuola Secondaria possono prenotarsi inviando una mail di richiesta alla psicologa, all'indirizzo dott.claudia.debortoli@gmail.com, indicando nome, cognome, scuola e classe di provenienza (se alunno) e numero di telefono (oppure indirizzo skype)
La psicologa risponderà successivamente alla mail indicando data e orario dell'appuntamento.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna inviare una mail di richiesta alla psicologa dott.claudia.debortoli@gmail.com

Per elaborare la richiesta è necessario fissare un appuntamento

Attività di supporto psicologico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare i docenti di classe o il referente della funzione strumentale.